Mansfield è un nome decisamente poco Partenopeo, ma le sue origini riportano nel cuore di
Napoli L'azienda, viene fondata nel 1992 da Vittorio Scalella. E' l'inizio di un percorso che porta Vittorio e i figli Massimo e Simona dal settore della rappresentanza di marchi di profumeria di rilievo internazionale, alla produzione di linee proprie.
La volontà di sottolineare ed offrire al mondo le proprie radici e quella creatività tipica delle origini partenopee, lega il nome di Mansfield ad un altro cultore della napoletanità,oggi esportata in tutto il mondo, Maurizio Marinella,erede di un piccolo angolo della riviera di Chiaia dove si producono particolari cravatte celebri ovunque e must dell'eleganza maschile.
Nasce così nel 1997 la linea di profumi 'E. Marinella'. Dal successo internazionale di un brand ormai consolidato, seguono licenze e relative produzioni: Georges Feghaly-MonteCarlo, Profumi della Costiera Amalfitana e l'esclusivo omaggio ad uno dei personaggi più rappresentativi del nostro Novecento: il principe Antonio De Curtis in arte Totò, sino ad un ponte ideale Napoli-New York con l'acquisizione del brand Brooks Brothers ,icona della camicia e dello stile nel mondo.